Parola d’ordine: User Experience

Il mondo digitale è in continua evoluzione, per questo ogni sito internet ha bisogno di essere aggiornato, al fine di risultare accattivante, indicizzato e fruibile da tutti i dispositivi. Sviluppiamo l’identità digitale di imprese, liberi professionisti e associazioni in linea con la loro immagine per fornire una user experience efficace e indimenticabile a tutti i loro utenti.

5 FATTI SUL WEB

%

L'82% degli italiani è online

%

Il 99% degli utenti accede anche da smartphone

%

Il 94% degli utenti giudica un’azienda dall’aspetto del suo sito

%

L'87% degli utenti cerca prodotti o servizi sul web

%

Il 77% degli utenti acquista online

Fonte: Datareportal – Report Digital 2020 by Kepios – Digital in Italy

WEB MANIFESTO

Una presenza digitale unica, coerente e performante.

Esperienze coerenti

Le nostre competenze nel branding ci consentono di progettare siti non solo performanti, ma anche creati in modo da trasmettere al meglio l’identità aziendale. L’immagine del brand deve infatti risultare coerente tra tutti i canali online e nelle diverse forme di comunicazione offline.

Esperienze uniche

Ogni sito web deve essere unico. Non basta inserire il logo in un format standard per avere un sito efficace. Le nostre competenze di branding sono utili a plasmare le risorse e gli strumenti al fine di dare una vita digitale estremamente personalizzata alle attività dei nostri clienti.

Rapporto di fiducia

Crediamo che la fiducia e la comunicazione siano alla base di ogni progetto efficace. Per questo cerchiamo di instaurare collaborazioni basate su trasparenza e condivisione.

Nessun intermediario

Preferiamo che i nostri clienti si interfaccino direttamente con chi eseguirà il lavoro, per favorire una comunicazione chiara e trasparente, riducendo i rischi di incomprensioni o lunghi tempi di attesa.

Servizio di assistenza

Ogni progetto include un periodo di assistenza. Supportiamo i clienti rendendoci disponibili per rispondere a dubbi o a risolvere problemi tecnici interfacciandoci con i fornitori dei servizi legati al sito.

Formazione

Siamo disponibili ad offrire formazione finalizzata alla gestione e all’aggiornamento dei contenuti del sito qualora il cliente volesse internalizzare e trasferire questa mansione a una risorsa in organico.

CASE STUDY 1

Restyling del sito web

L’aspetto e la funzionalità del sito web si riflettono, negativamente o positivamente, sull’immagine dell’azienda. Realizziamo il restyling dei siti web già esistenti che potrebbero apparire obsoleti agli occhi dell’utente, rinnovandoli da un punto di vista estetico e migliorandone l’usabilità.

Prima e dopo la riprogettazione del sito → agricolambruosi.it

CASE STUDY 2

Dal restyling al rebranding

Il sito deve trasmettere l’anima dell’attività e – insieme al logo – veicolarne l’identità e i valori. La mera presenza online con il proprio logo inserito in un format standard non basta più. Le nostre competenze di branding trasformeranno un semplice sito in uno strumento di promozione valido, coinvolgente e comunicativo.

Prima e dopo la riprogettazione del sito → studio50.it

I social network come trampolino di lancio

I Social Network sono diventati uno strumento fondamentale per aumentare la notorietà delle aziende e per generare traffico verso i siti web. È pertanto necessario coltivare una forte e costante presenza sui social media più idonei all’attività svolta, per acquisire followers e traghettare potenziali clienti verso i servizi proposti. Offriamo consulenza a imprese e professionisti, finalizzata all’individuazione dei canali più adatti per raggiungere il target interessato. Realizziamo contenuti per colpirlo e coinvolgerlo, trasmettendogli efficacemente l’identità e il messaggio pubblicitario.

5 FATTI SUI SOCIAL

%

IL 91% degli utenti internet possiede App social

GLI ITALIANI ATTIVI SUI SOCIAL MEDIA

GLI ITALIANI RAGGIUNGIBILI CON CAMPAGNE FACEBOOK

ORE TRASCORSE SUI SOCIAL OGNI GIORNO DAGLI ITALIANI

%

I post con testo e immagine ottengono il 94% in più di visualizzazioni

Fonte: Datareportal – Report Digital 2020 by Kepios – Digital in Italy

Pin It on Pinterest