È il momento di sviluppare il tuo brand

Emergere in questo mercato affollato e caotico è sempre più difficile: avere un simbolo su carta non basta; per essere scelto devi trasmettere una presenza solida, affidabile e sempre all’avanguardia. La tua brand identity è lo strumento più potente per creare una connessione con il tuo target. Noi ti aiuteremo in questo, a costruire e sviluppare il tuo brand; a rendere la tua immagine un mezzo efficace, riconoscibile, capace di divulgare e promuovere al meglio la tua identità, i tuoi obiettivi e la tua offerta. Il logo è solo la punta dell’iceberg.

Il logo è solo la punta dell’iceberg

Il logo, o marchio, è il segno che identifica l’azienda, è il suo nome in forma grafica; un insieme di lettere, forme e colori che la rendono unica. È la sua firma. Il brand è invece tutto ciò che quel logo richiama nella mente del consumatore: l’affidabilità, i valori, tutto ciò che non è tangibile. Senza questo pacchetto “emotivo” è difficile creare una connessione con il proprio target in questo mercato affollato e caotico. Le percezioni trasmesse dal brand sono il motivo per cui scegli un prodotto, un servizio, un’azienda anziché un’altra.

LA BRAND IDENTITY COMPRENDE:

Sfatiamo qualche mito

Ecco alcune false credenze che spesso impediscono ai titolari d’impresa di sviluppare la propria brand identity.

posso cavarmela da solo

Cosa pensi quando ti consegnano un biglietto da visita stampato in bianco e nero su carta da fotocopia? Le persone giudicheranno la qualità del tuo servizio in base alla prima impressione che dai di te. Non rischiare di perdere in partenza dei potenziali clienti.

non me lo posso permettere

Farti sviluppare una brand identity efficace da professionisti ha un costo non irrisorio, ma può costarti di più averne una non adeguata, o peggio, non averla proprio. Hai mai pensato che la tua immagine poco curata potrebbe tenere alla larga nuovi clienti?

non ho bisogno di un brand

Che tu lo voglia o no, la tua azienda è un brand: puoi lasciare che questo venga delineato dalle recensioni dei tuoi clienti e dai commenti dei concorrenti, oppure puoi prenderne il controllo e volgere il tutto a tuo vantaggio. A te la scelta.

I benefici di costruire un brand

Dopo aver sfatato alcuni falsi miti, è tutto in discesa! Ecco 6 benefici portati da una buona brand identity.

#1 LA TUA AZIENDA RISULTERà PIù AFFERMATA

I potenziali clienti ricercano un’azienda che abbia le risorse per aiutarli ad avere successo. Presentarti quindi con un’immagine efficace e coerente, non solo farà apparire la tua azienda più affermata ma, di conseguenza, giustificherà un costo maggiore agli occhi del target.

#2 GENERA LEALTà E FIDUCIA

Che tu ci creda o no, il primo contatto con il tuo target avviene attraverso la tua brand identity. Per essere efficace deve trasmettere i tuoi valori creando una connessione emotiva con i potenziali clienti. Questo tipo di contatto rende più facile sviluppare relazioni a lungo termine.

#3 TRASMETTE STABILITà NEL TEMPO

Potresti essere l’azienda più esperta nel tuo settore, ma se hai un’identità obsoleta, il tuo target penserà che stai abbandonando il mercato. Un’identità di marca ben costruita dice “sono qui per restare”, proiettando una sensazione a lungo termine che elimina qualsiasi dubbio sulla tua redditività.

#4 rende RICONOSCIBILE E MEMORABILE

Sviluppare una brand identity e utilizzarla con costanza aiuta i clienti a ricordare chi sei. Più i tuoi potenziali clienti vedono il tuo brand, più è probabile che ti contattino. Ogni volta che interagisci con il tuo target hai la possibilità di creare un’esperienza di marca memorabile.

#5 DIMOSTRA IL TUO IMPEGNO E DEVOZIONE

Una solida identità di marca dimostra che sei orgoglioso della tua attività. I clienti riconosceranno l’investimento che fai e l’impegno che ci metti, e sapranno che soddisferai le loro esigenze con altrettanta passione. Questo agevolerà il processo di fidelizzazione del tuo target.

#6 COMUNICA AL TUO TARGET

Infine, curare una forte identità di marca “filtra” per tuo conto. La realtà è che non vuoi fare affari con tutti: vuoi fare affari con il tuo target, che ha determinate caratteristiche demografiche, sociali ed economiche. Perché? Perché quelle persone saranno i clienti migliori per la tua offerta.

#1 LA TUA AZIENDA RISULTERà PIù AFFERMATA

potenziali clienti ricercano un’azienda che abbia le risorse per aiutarli ad avere successo. Presentarti quindi con un’immagine efficace e coerente, non solo farà apparire la tua azienda più affermata ma, di conseguenza, giustificherà un costo maggiore agli occhi del target.

#2 GENERA LEALTà E FIDUCIA

Che tu ci creda o no, il primo contatto con il tuo target avviene attraverso la tua brand identity. Per essere efficace deve trasmettere i tuoi valori creando una connessione emotiva con i potenziali clienti. Questo tipo di contatto rende più facile sviluppare relazioni a lungo termine.

#3 TRASMETTE STABILITà NEL TEMPO

Potresti essere l’azienda più esperta nel tuo settore, ma se hai un’identità obsoleta, il tuo target penserà che stai abbandonando il mercato. Un’identità di marca ben costruita dice “sono qui per restare”, proiettando una sensazione a lungo termine che elimina qualsiasi dubbio sulla tua redditività.

#4 RENDE RICONOSCIBILE E MEMORABILE

Sviluppare una brand identity e utilizzarla con costanza aiuta i clienti a ricordare chi sei. Più i tuoi potenziali clienti vedono il tuo brand, più è probabile che ti contattino. Ogni volta che interagisci con il tuo target hai la possibilità di creare un’esperienza di marca memorabile.

#5 DIMOSTRA IL TUO IMPEGNO E DEVOZIONE

Una solida identità di marca dimostra che sei orgoglioso della tua attività. I clienti riconosceranno l’investimento che fai e l’impegno che ci metti, e sapranno che soddisferai le loro esigenze con altrettanta passione. Questo agevolerà il processo di fidelizzazione del tuo target.

#6 COMUNICA AL TUO TARGET

Infine, curare una forte identità di marca “filtra” per tuo conto. La realtà è che non vuoi fare affari con tutti: vuoi fare affari con il tuo target, che ha determinate caratteristiche demografiche, sociali ed economiche. Perché? Perché quelle persone saranno i clienti migliori per la tua offerta.

PERCHé sceglierci?

Metodo, rapporto e passione. 

soul branding: il nostro metodo

I nostri studi e la nostra esperienza decennale maturata nel settore, ci hanno permesso di sviluppare un metodo ben definito e strutturato che si basa sulle similitudini tra persone e imprese e va a sviluppare tutti i tratti caratteriali fondamentali che un brand vincente deve avere per creare una connessione con il proprio target.  Leggi di più 

APPREZZIAMO LA TUA VISIONE

Negli anni abbiamo capito che l’ascolto è una skill fondamentale nel nostro lavoro, perché chi meglio di te può parlare della tua attività? Ci concentriamo sulle tue esigenze e su ciò di cui hai bisogno. Il nostro lavoro è dare vita alla tua visione, utilizzando la nostra esperienza per consigliarti e ottenere i risultati che meriti.

la tua soddisfazione è la nostra

La nostra passione ci spinge a dare il massimo. Vogliamo che i nostri clienti si sentano seguiti e che nasca un rapporto di fiducia reciproca in cui i know-how si incontrano per dare vita a un progetto efficace: tu conosci il campo in cui operi e noi sappiamo come comunicare al meglio. Lavoriamo con te per renderti soddisfatto del risultato.

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