L’Agenzia di Comunicazione Bass & Drums nasce dalle menti di Ilaria Bassi e Francesca Tamburini, due ragazze nate nel Bolognese, che incarnano l’essenza del dualismo: Francesca si è Laureata in Graphic Design e Art Direction alla NABA di Milano, sua caratteristica principale è un estro senza confini con un occhio di riguardo per le forme pulite, Ilaria con la sua decennale esperienza nel campo della grafica è la colonna portante, la metodica è il suo smoking, il senso estetico il suo fiore all’occhiello.

Francesca Tamburini

Founder — Creative Director

—————–

Il suo percorso di studi è iniziato a Bologna dove si è diplomata in Grafica Pubblicitaria, ha poi conseguito la Laurea in Graphic Design & Art Direction a Milano dove, durante gli studi, ha iniziato il suo percorso lavorativo come Freelance. Ha partecipato a gare per importanti brand come Adidas, Reebook, Ray Ban e Polaroid Sunglasses presso un’agenzia di comunicazione internazionale di Milano. Dopo la laurea è tornata a Bologna, dove ha potuto maturare un’ottima conoscenza del mondo pubblicitario legato al settore della moda, lavorando per uno store di abbigliamento. Successivamente ha arricchito le sue conoscenze nel campo della comunicazione, collaborando con un’importante agenzia di comunicazione di Bologna. Qui, ha lavorato per la prima volta insieme a Ilaria, con cui, a fine 2019, ha avviato Bass & Drums.

Ilaria Bassi

Founder — Art Director & Web Designer

—————–

Diplomata in Grafica Pubblicitaria con il massimo dei voti. Durante il percorso di studi ha ottenuto riconoscimenti che l’hanno vista apparire su Il Resto del Carlino. Completati gli studi superiori ha conseguito un ulteriore diploma in Comunicazione & Multimedia. Nel 2012 ha iniziato il suo percorso lavorativo presso una famosa casa editrice bolognese, impaginando la rivista internazionale “Ottagono Design & Architecture Magazine e altre pubblicazioni di carattere artistico e culturale. Successivamente ha maturato una solida esperienza nel campo della comunicazione lavorando presso una delle agenzie più strutturate di Bologna, esperienza che le ha consentito di lavorare insieme a professionisti di grande talento su brand affermati del panorama italiano. Alla fine del 2019 ha avviato Bass & Drums insieme a Francesca, sua collega e amica d’infanzia.

Pin It on Pinterest