pixelmeta

ABOUT BASS & DRUMS —

ABOUT BASS & DRUMS —

ABOUT BASS & DRUMS —

ABOUT BASS & DRUMS —

Siamo Ilaria e Francesca, una coppia di graphic e web designer co-founders di Bass & Drums, uno Studio di Comunicazione poliedrico con un debole per il branding. Fondiamo innovazione, originalità e competenza per dar vita a progetti audaci e coinvolgenti, caratterizzati da un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica. Una micro realtà versatile e indipendente, senza intermediari, che cura ogni progetto come fosse unico.

Ilaria

Diplomata in Grafica Pubblicitaria con borsa di studio. Durante il percorso di studi ha ottenuto riconoscimenti che l’hanno vista apparire su Il Resto del Carlino. Completati gli studi superiori ha conseguito un ulteriore diploma in Comunicazione & Multimedia. Nel 2012 ha iniziato il suo percorso lavorativo presso una famosa casa editrice bolognese, impaginando la rivista internazionale “Ottagono Design & Architecture Magazine e altre pubblicazioni di carattere artistico e culturale. Successivamente ha maturato una solida esperienza nel campo della comunicazione lavorando presso una delle agenzie più strutturate di Bologna, esperienza che le ha consentito di lavorare insieme a professionisti di grande talento su brand affermati del panorama italiano. Alla fine del 2019 ha avviato Bass & Drums insieme a Francesca, sua collega e amica d’infanzia.

Francesca

Il suo percorso di studi è iniziato a Bologna dove si è diplomata in Grafica Pubblicitaria, ha poi conseguito la Laurea in Graphic Design & Art Direction a Milano dove, durante gli studi, ha iniziato il suo percorso lavorativo come Freelance. Ha partecipato a gare per importanti brand come Adidas, Reebook, Ray Ban e Polaroid Sunglasses presso un’agenzia di comunicazione internazionale di Milano. Dopo la laurea è tornata a Bologna, dove ha potuto maturare un’ottima conoscenza del mondo pubblicitario legato al settore della moda, lavorando per uno store di abbigliamento. Successivamente ha arricchito le sue conoscenze nel campo della comunicazione, collaborando con un’importante agenzia di comunicazione di Bologna. Qui, ha lavorato per la prima volta insieme a Ilaria, con cui, a fine 2019, ha avviato Bass & Drums.